ECCO PERCHE’ TUTTI DOVREBBERO VISITARE IL CARNEVALE DI VENEZIA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA (Parte 2)

Quali Eventi animeranno il carnevale quest’anno:

Quest’anno il carnevale di Venezia è cominciato sabato 16 Marzo e durerà fino al 3 di Marzo. La città verrà in quel periodo animata da parate, sfilate di carri, milioni e milioni di bellissime maschere, musica dal vivo, sfavillanti balli in maschera ed una serie di eventi volti a celebrare la bellezza di questa festa. Ovviamente, la città sarà ghermita di turisti durante tutto il periodo del carnevale, ma vale la pena sfidare la folla per godere di alcuni degli eventi più suggestivi.

Il 16 Febbraio si terrà la Festa Veneziana Sull’Acqua, in cui una parata di gondole sfilerà sul Rio di Cannaregio. Uno degli eventi più aspettati è il Volo dell’angelo, quest’anno interpretato da Erika Chia, che verrà una donna mascherata calarsi sulla piazza maggiore della città e volare sulla folla. Oltre al volo dell’angelo, per chiudere il carnevale verrà effettuato lo “svolo del Leon”, in cui un arazzo che celebra il simbolo della città verrà aperto sulla piazza. Ad aspettarlo a terra ci sarà un corteo di dodici fanciulle veneziane, conosciute come le Marie.

Oltre a queste celebrazioni cittadine potrai anche trovare facilmente feste private e pranzi a tema in quasi tutti i locali della città.

Cosa mangiare quando a Venezia:

Una delle ragioni per chi Venezia risulta ostica a molti visitatori è il prezzo eccessivo di molti prodotti, specialmente I menu per turisti dei diversi ristoranti della città. Questi menù offrono spesso cibo senza personalità e a prezzi eccessivi, non esattamente il migliore dei modi per scoprire il patrimonio culinario della città di Venezia.

Uno dei modi migliori per scoprire I posti migliori in cui mangiare come I locali è sicuramente prender parte ad uno dei food tour offerti dagli abitanti della zona. In questo modo potrai scoprire dove mangiare il miglior aperitivo, dove trovare cibo da trattoria o i migliori ristoranti di alta cucina, dove trovare la migliore vita notturna o il mercato per i prodotti freschi.

Per diverse ore potrai seguire abitanti della città mentre ti raccontano storie e leggende, indicando luoghi d’interesse e condividendo con te i luoghi migliori in cui mangiare. Tutta la ricerca del mondo non potrebbe battere un’esperienza come questa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *